Riablo è un dispositivo medico che aiuta il paziente/utilizzatore permettendo un più efficacie e rapido ripristino degli schemi motori corretti. Grazie al biofeedback coadiuva il training propriocettivo ed il controllo neuromuscolare, aumentando l’efficacia delle normali sequenze di esercizi somministrate. La precisione dei nostri sensori è stata testata dall’Istituto Ortopedico Rizzoli confrontandola con il gold-standard in analisi del passo (Sistema Vicon. protocollo del Professor Leardini per l’arto inferiore) mostrando eccellente precisione.

Video

Back in Action è un dispositivo realizzato in collaborazione con il FiFa centre per l’Austria  ed i Professori Fink and Rashner per:
- valutare la condizione di un paziente dopo intervento ricostruttivo di LCA e riabilitazione;
- verificare se uno sportivo o un atleta è pronto per tornare a praticare sport.

Nelle mani di preparatori atletici di sportivi professionisti si è dimostrato uno strumento potente per raccogliere informazioni riguardo velocità, agilità, stabilità e forza degli arti inferiori degli atleti. E’ un valido supporto per decidere programmi di allenamento personalizzati e monitorare continuativamente le condizioni degli atleti.

Video
Per informazioni contattare il dott. Giorgio Pasetto (gpasetto@centrobernstein.it).