Un allenamento ad alta intesità, che sviluppa una competenza fisica ottimale in tutte e 10 le abilità fisiche  quali  resistenza respiratoria e cardiovascolare,agilità, flessibilità, coordinazione, equilibrio, velocità, forza e potenza.

 A differenza di quanto avviene in sala pesi in cui ci si concentra solitamente sugli stessi muscoli e su programmi predefiniti qui il corpo non deve abituarsi mai all’allenamento. L’attività si basa sulla combinazione di elementi di pesistica, ginnastica e attività cardiovascolare.

 Chi può avvicinarsi a questa tipologia di allenamento?

Praticamente tutti, ma chiaramente si inizia in modo graduale, in base al proprio grado di preparazione.

 La seduta di allenamento tipo:

 

1^ FASE – Warm-up

Riscaldamento mirato: 6/8 minuti di esercizi in base al lavoro che il trainer ha deciso di impostare successivamente;

2^ FASE – Mobility

Stretching dinamico della durata di circa 10 minuti;

3^ FASE – Tecnica

Il trainer spiega tecnicamente gli esercizi e li fa provare utilizzando inizialmente carichi molto bassi;

4^ FASE – Workout

E’ la parte centrale dell’allenamento con una durata di circa 20 /25 minuti ad intensità elevata, lavorando in circuito sulle ripetizioni e sul carico;

5^ FASE – Warm-down

Defaticamento e stretching generale per la durata di circa 10 minuti.

 

 

ORARI E COSTI

 

Giorno Ora
Lunedì 13:00  19:30    20:30
Mercoledì 13:00  19:30
Giovedì 17:15     20:30
Venerdì 13:00

 

ABBONAMENTO MENSILE: 80 euro Libera entrata nei giorni e orari indicati

TESSERA A ENTRATE: 120 euro 12 entrate

 

PRIMA PROVA GRATUITA

 

ISTRUTTORE:TALAMIOLI IGOR: 3479925880

Crossfit trainer L1

  

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